O Barbacoa

Barbacoa è un gruppo brasiliano proprietario di una catena di churrascarias con un approccio alla carne raffinato e accurato. Da noi potrai gustare una selezione delle migliori carni, servite in maniera esclusiva. È questo il segreto del successo di Barbacoa, che ci ha reso uno dei brand più rinomati in Brasile.

L’atmosfera accogliente dei nostri ristoranti è volta a garantire il piacere dei gustosi tagli di carne, tutti preparati per sorprendere il tuo palato, e serviti da passadores abili e altamente preparati.

Dall’inaugurazione del primo ristorante a San Paolo nel 1990, oltre 11 milioni di persone hanno già provato la qualità del cibo e del servizio delle undici churrascarias Barbacoa nel mondo: sette in Brasile, quattro in Giappone e una in Europa, a Milano.


Le Nostre Origini

Quando Colombo e le sue navi sfidarono gli oceani e raggiunsero quello che allora era il Nuovo Mondo, furono accolti dagli indiani Arawak e dalla loro tradizione gastronomica, mai assaggiata prima dagli europei.

Tale usanza prevedeva di arrostire vari pezzi di carne sul barbacoa, una griglia di legno posta su un fuoco all’aperto, con tutti riuniti intorno. Da qui deriverà poi il termine barbecue.

Ma esiste anche un altro significato che vede questa tradizione non solo come un momento per mangiare, ma anche come un momento di condivisione, festa e felicità, come un grande incontro sociale; questo secondo significato si lega perfettamente alla filosofia del locale e rappresenta un’usanza che ha attraversato l’Atlantico e sedotto il mondo.

Questa deliziosa pratica di socializzazione e convivialità col tempo è arrivata in Brasile, e ha portato all’apertura di una delle churrascarias leader del paese e che porta ancora avanti questa tradizione di riunire amici e famiglia insieme per godere dell’ottima carne.

Specialista
nell’arte di preparare
e servire le
migliori carni.